Agenda settimanale di Camera e Senato. Al via indagine conoscitiva per riforma Aifa, Iss e Agenas
Per giovedì è prevista, in Commissione Affari Sociali, l’inizio dell’indagine conoscitiva che ha come scopo la riforma dell’Iss, dell'Aifa e dell'Agenas. In Commissione Igiene e Sanità per tutta la settimana invece c’è il Ddl Lorenzin oltre all’audizione del ministro della Giustizia sul Caso Stamina.
21 LUG - Settimana decisiva, l’ennesima, per le riforme. Nell’aula del Senato infatti è previsto il seguito dell'esame del ddl di Riforma Costituzionale. Mentre alla Camera proseguono i lavori sul Decreto Madia per la semplificazione e la trasparenza della Pa.
Per quanto riguarda la sanità, in Commissione Affari sociali martedì è attesa la ministra della Salute, Beatrice Lorenzin, per un’audizione “sulla vicenda relativa al protocollo di intesa tra Governo Italiano, Regione autonoma della Sardegna e Qatar Foundation, sottoscritto in data 21 maggio 2014 avente ad oggetto il completamento e la gestione dell'ospedale San Raffaele di Olbia”.
Giovedì invece prede il via l’indagine conoscitiva sul ruolo e sull'assetto organizzativo dell'Iss, dell'Aifa e dell'Agenas. È prevista l’audizione del Commissario straordinario dell'Istituto superiore di sanità, Gualtiero Walter Ricciardi.
In Commissione Igiene e sanità di Palazzo Madama, invece la settimana è incentrata prevalentemente sull’esame del Ddl Omnibus Lorenzin “norme varie in materia sanitaria”.
Ancora impegnata sull’indagine conoscitiva relativa al Caso Stamina, la Commissione ha in agenda l’Audizione il ministro della Giustizia e il Garante della privacy.
21 luglio 2014
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy