Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 21 NOVEMBRE 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Agenda settimanale di Camera e Senato. Al via indagine conoscitiva per riforma Aifa, Iss e Agenas 


Per giovedì è prevista, in Commissione Affari Sociali, l’inizio dell’indagine conoscitiva che ha come scopo la riforma dell’Iss, dell'Aifa e dell'Agenas. In Commissione Igiene e Sanità per tutta la settimana invece c’è il Ddl Lorenzin oltre all’audizione del ministro della Giustizia sul Caso Stamina. 

21 LUG - Settimana decisiva, l’ennesima, per le riforme. Nell’aula del Senato infatti è previsto il seguito dell'esame del ddl di Riforma Costituzionale. Mentre alla Camera proseguono i lavori sul Decreto Madia per la semplificazione e la trasparenza della Pa.
 
Per quanto riguarda la sanità, in Commissione Affari sociali martedì è attesa la ministra della Salute, Beatrice Lorenzin, per un’audizione “sulla vicenda relativa al protocollo di intesa tra Governo Italiano, Regione autonoma della Sardegna e Qatar Foundation, sottoscritto in data 21 maggio 2014 avente ad oggetto il completamento e la gestione dell'ospedale San Raffaele di Olbia”.
Giovedì invece prede il via l’indagine conoscitiva sul ruolo e sull'assetto organizzativo dell'Iss, dell'Aifa e dell'Agenas. È prevista l’audizione del Commissario straordinario dell'Istituto superiore di sanità, Gualtiero Walter Ricciardi.
 
In Commissione Igiene e sanità di Palazzo Madama, invece la settimana è incentrata prevalentemente sull’esame del Ddl Omnibus Lorenzin “norme varie in materia sanitaria”.
Ancora impegnata sull’indagine conoscitiva relativa al Caso Stamina, la Commissione ha in agenda l’Audizione il ministro della Giustizia e il Garante della privacy.

21 luglio 2014
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy