Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 22 NOVEMBRE 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Patto per la Salute. Il 4 aprile si riparte


Dopo un lungo periodo di stasi si riprende a lavorare sul Patto: l’appuntamento è stato fissato per la prossima settimana. E' proseguito oggi, dopo l'incontro della scorsa settimana con il premier, il confronto tra le  Regioni sulle riforme costituzionali. “Presenteremo i nostri emendamenti” ha dichiarato  Vasco Errani.

27 MAR - Work in progress. Mentre prosegue il confronto tra i presidenti delle Regioni sulle riforme costituzionali qualcosa si muove sul fronte del Patto per la salute. Dopo lo stop forzato determinato dalla crisi di Governo e dall’insediamento del nuovo Esecutivo, il prossimo 4 aprile, Ministero e Regioni riprenderanno in mano il bandolo della matassa. E si ripartirà dai grandi temi rimasti sul tappeto dall’ultima riunione: fabbisogno economico e costi standard, Lea, farmaci e farmacie, dispositivi medici, assistenza ospedaliera, personale, cure primarie, università e ricerca, edilizia sanitaria, integrazione socio-sanitaria e piani di rientro.
 
Nel frattempo si serrano le fila sulle riforme costituzionali. “Oggi abbiamo continuato a discutere e approfondito il lavoro” ha detto il presidente Vasco Errani a conclusione della seduta straordinaria della Conferenza delle Regioni convocata per fare il punto sui dossier aperti col Governo la scorsa settimana, a cominciare, appunto, dal pacchetto riforme e dal nuovo Senato delle autonomie.

“Rimane l'impianto che avevamo proposto al Governo la scorsa settimana – ha specificato – all'Esecutivo presenteremo emendamenti puntuali su diversi aspetti. Siamo in contatto costante con il ministro per le Riforme Maria Elena Boschi, con la quale stiamo lavorando”.

27 marzo 2014
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy