Ludopatia. Binetti (Udc): “Obiettivo è far arrivare un testo unico in Aula tra fine aprile e maggio”
È ripreso in Commissione Affari Sociali della Camera l’esame delle proposte di legge sulla dipendenza da gioco patologico. La formazione del governo prima e la legge elettorale poi hanno imposto uno stop momentaneo all’iter ma l’obiettivo, ha spiegato Binetti "è di arrivare al voto dell’Aula di Montecitorio tra fine aprile e maggio".
26 MAR - La Commissione Affari Sociali oggi ha ripreso l’esame del testo unificato delle proposte di legge sulla dipendenza da gioco d'azzardo patologico di cui
Paola Binetti, deputata dell’Udc, è relatrice. I lavori di Montecitorio ovvero la formazione del nuovo governo prima e la discussione della legge elettorale poi hanno creato uno stop momentaneo all’iter del provvedimento in Commissione.
“L’obiettivo – ha spiegato la deputata cattolica – è farlo arrivare in Aula alla Camera tra fine aprile e maggio”. Binetti poi spiega che “le risorse devono provenire dal gioco d’azzardo stesso: o con un fondo dedicato, attraverso cui girare una parte del prelievo erariale sui giochi alla sanità, oppure destinando parte del Prelievo Erariale Unico direttamente al sistema sanitario nazionale. Ci sono margini per aumentare le risorse disponibili a partire soprattutto dal gioco online, visto che la maggior parte del volume del gioco online passa per operatori esteri. Sarebbe auspicabile una normativa ad hoc che implica anche un salto tecnologico”.
26 marzo 2014
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy