Specializzandi. Crimí (Pd) a Giannini: "Tempi certi per blibliografia nuovo esame"
"I giovani medici devono poter prepararsi al nuovo esame e conoscere il percorso formativo". Per questo il deputato Pd ha presentato un'interrogazione al ministro dell'Istruzione. Chiesti anche hiarimenti sul riordino delle scuole di specializzazione. IL TESTO DELL'INTERROGAZIONE
14 MAR - "Ho consegnato oggi un'interrogazione al Ministro dell'Istruzione Stefania Giannini per richiedere quando sarà resa nota la bibliografia del nuovo esame per l'accesso alle specializzazioni mediche e come intenda muoversi il ministero per il riordino delle scuole di specialità". A dirlo il deputato Pd, Filippo Crimì.
"Con il Dl istruzione sono stati posti i presupposti normativi per una vera riforma della formazione medica, ora bisogna proseguire rapidamente con i decreti attuativi", ha proseguito il deputato democratico. "I giovani medici - ha concluso - devono avere il tempo di prepararsi per affrontare il nuovo esame nazionale e necessitano di sapere come sarà strutturato il nuovo percorso formativo delle scuole di specialità".