Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 17 AGOSTO 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Agenda settimanale. Oggi la "stabilità" in Aula al Senato. Cottarelli martedì in audizione. E per Berlusconi mercoledì è il "giorno del giudizio"


L'esame dovrebbe iniziare oggi alle 15. Ma la Commissione Bilancio è ancora riunita per l'esame finale degli emndamenti. La Commissione sanità incontra martedì il Commissario per la spending review. Mentre alla Camera, in Commissione Affari Sociali, proseguono le audizioni sulla responsabilità professionale. Mercoledì si vota sulla decadenza di Berlusconi e Forza Italia potrebbe uscire dalla maggioranza.

25 NOV - Il Weekend non è bastato alla Commissione Bilancio che si riunisce anche lunedì mattina per l'ultimo esame degli emendamenti. Se i tempi saranno rispettati oggi alle 15 il ddl stabilità sbarcherà finalmente in Aula dove l'attenzione, oltre che sul contenuto dle provvedimento, è indirizzata verso la posizione che assumerà la neo Forza Italia che in Commissione si è più volta astenuta (e al senato l'astenzione equivale a un voto contrario).
 
I più sono certi che, in coincidenza con il voto sulla decadenza di Silvio Berlusconi fissato per mercoledì 27, il forzisti voteranno contro la stabilità sancendo così la loro uscita dalla Maggioranza. Come quasi certo appare il voto di fiducia sul provvedimento considerando che, nonostante la grande sfoltita della Bilancio, restano comunque in pista numerosissimi emendamenti e i tempi stringono. 
 
Sempre al Senato, però in Commissione Igiene e Sanità, per martedì è previsto un incontro “informale” con il Commissario straordinario per la revisione della spesa pubblica, Carlo Cottarelli. Successivamente, nella giornata di giovedì, i senatori componenti la XII, nell’ambito dell’indagine conoscitiva sulla sostenibilità del Ssn audiranno un rappresentante dell’Ocse.
 
Alla Camera invece la Commissione Affari Sociali questa settimana ha in agenda il seguito dell’esame del testo unificato “Disposizioni per la prevenzione, la cura e la riabilitazione della dipendenza da gioco d'azzardo patologico” e delle “Disposizioni in materia di donazione del corpo post mortem a fini di studio e di ricerca scientifica”.
 
La XII Commissione di Montecitorio prosegue anche con le audizioni nell’ambito dell’esame delle proposte di legge in materia di responsabilità professionale del personale sanitario. Saranno ascoltati i rappresentanti dell’Associazione Inpatient safety on board e magistrati esperti della materia oltre al coordinatore nazionale dei difensori civici regionali e delle province autonome. 

25 novembre 2013
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy