Certificati online: dichiarazione congiunta Fazio-Brunetta, avanti insieme per risolvere criticità
In una nota congiunta, pubblicata sui rispettivi siti istituzionali, il ministro della Salute, Ferruccio Fazio, e il ministro per la Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta, confermano che le sanzioni non si applicheranno in caso di impossibilità a procedere per motivi tecnici alla trasmissione telematica.
29 OTT - Il ministro della Salute, Ferruccio Fazio, e il ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione, Renato Brunetta, manifestano soddisfazione per il buon andamento registrato nei primi mesi dalla nuova procedura per l'invio telematico dei certificati di malattia dei lavoratori pubblici e privati all'Inps. In una nota congiunta pubblicata sui rispettivi siti istituzionali, Fazio e Brunetta affermano infatti che, ad oggi, sono un milione e duecentomila i documenti inviati in formato elettronico, con un tasso di copertura stimato pari al 58%.
I due ministri confermano inoltre che, come già stabilito dalle Circolari del Ministro Brunetta dell'11 marzo 2010 (n. 1/2010/DFP/DDI) e del 28 settembre scorso (n. 2/2010 DFP/DDI), le sanzioni previste dalla normativa di riferimento si applicheranno a partire dal 1° febbraio 2011.
Tuttavia, sottolineano, “le sanzioni non si applicheranno in caso di impossibilità a procedere per motivi tecnici alla trasmissione telematica”.
“Al fine di risolvere con tempestività le ultime criticità connesse all'applicazione della nuova procedura”, la nota congiunta ricorda che “sono stati attivati presso il Ministero della Salute Tavoli tecnici di approfondimento cui partecipano rappresentanti delle Regioni e delle Amministrazioni centrali interessate”.
29 ottobre 2010
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy