“Abbiamo destinato alla sanità un livello di risorse che mai nessun governo aveva destinato in precedenza nei prossimi anni continueremo a lavorare con determinazione con impegno per consolidare questi risultati e per rispettare integralmente il patto che abbiamo sottoscritto con i cittadini italiani siamo consapevoli delle sfide che ci attendono ma siamo anche consapevoli del fatto che insieme possiamo costruire un Italia più forte più sicura più prospera per tutti”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni in un video in occasione del secondo anniversario del suo Governo.
L’Esecutivo ha presentato anche delle slide su quanto messo in campo in questi due anni. Qui di seguito le schede che riguardano la sanità.
“Sono convinta che la collaborazione tra i livelli nei quali si articola la nostra Repubblica sia uno dei pilastri su cui si fonda e si regge la nostra comunità nazionale”, ha detto poi la premier in un videomessaggio inviato al Festival delle Regioni, in corso a Bari, scusandosi per non essere riuscita a partecipare in presenza. “Ma è molto importante per me raccogliere gli spunti che arriveranno da questa iniziativa - ha aggiunto -. Ogni livello della nostra articolazione esprime precise prerogative, competenze e potenzialità, e solo se lavoriamo fianco a fianco possiamo dare risposte efficaci ai problemi dei cittadini. Dobbiamo essere consapevole che, in fondo, si vince e si perde tutti insieme. E che dobbiamo ragionare e agire come una squadra”.