Covid. “La verità non si nasconde”. Sit-in di FdI sulla Commissione d’inchiesta
"C'è una legge approvata già da marzo che impone l'istituzione della Commissione d'inchiesta sul Covid. Ma a causa della mancata segnalazione da parti di quasi tutti i gruppi di opposizioni non si può ancora procedere. Chiarire la gestione del Covid tocca tutti: bisogna chiarire le misure sanitarie, la gestione dei soldi", ha spiegato il presidente dei senatori di Fdi, Lucio Malan.
03 LUG -
"Covid: la verità non si nasconde". Questa la scritta che campeggia sullo striscione esposto in piazza Montecitorio dai deputati e senatori di Fratelli d'Italia, che hanno organizzato un flash mob per sollecitare le opposizioni a indicare i loro membri della Commissione d'inchiesta sulla pandemia di Covid in modo da far partire i lavori dell'organismo parlamentare.
"C'è una legge approvata già da marzo che impone l'istituzione della Commissione d'inchiesta sul Covid. Ma a causa della mancata segnalazione da parti di quasi tutti i gruppi di opposizioni non si può ancora procedere. È necessario adempiere a quanto previsto dalla legge, una legge conforme alla Costituzione che permette di istituire Commissioni d'inchiesta su questioni di interesse pubblico. Chiarire la gestione del Covid tocca tutti: bisogna chiarire le misure sanitarie, la gestione dei soldi", ha spiegato il presidente dei senatori di Fratelli d'Italia, Lucio Malan, a margine del flashmob.
03 luglio 2024
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy