Liste d’attesa. Gemmato: “Interlocuzioni sulle coperture”
"Non diamo i numeri. C'è un tema, quello dell'abbattimento delle liste d'attesa, e ci sono delle soluzioni. Gli strumenti possono essere quello della decretazione, che ha cogenza immediata, o un disegno di legge veloce, approvato dal Consiglio dei ministri e poi con la partecipazione del Parlamento, con la compensazione di eventuali criticità", ha commentato il sottosegretario alla Salute.
01 GIU -
"Si commentano solo i dati concludenti. Ora ci sono delle interlocuzioni in essere". Lo ha detto il sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato, rispondendo a chi domandava di eventuali problemi di coperture al provvedimento sulle liste d'attesa nella Sanità, che potrebbero spingere il governo a varare un disegno di legge anziché un decreto.
"Un problema di coperture? È la normale interlocuzione, laddove ci sono degli Impatti economici, vanno valutati. Sono normali interlocuzioni tecniche, non politiche", ha spiegato Gemmato a margine del comizio di FdI per le Europee, senza indicare i costi stimati del provvedimento.
"Non diamo i numeri. C'è un tema, quello dell'abbattimento delle liste d'attesa, e ci sono delle soluzioni. Gli strumenti possono essere quello della decretazione, che ha cogenza immediata, o un disegno di legge veloce, approvato dal Consiglio dei ministri e poi con la partecipazione del Parlamento, con la compensazione di eventuali criticità", conclude.
01 giugno 2024
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy