Disabilità. Firmato il decreto: 100 milioni ai comuni per l’assistenza all’autonomia e alla comunicazione degli alunni
Locatelli: “E' fondamentale per migliorare l’autonomia e l’inclusione nel contesto scolastico, garantendo a tutti un percorso didattico più efficace e partecipato. L’obiettivo per il futuro è di implementare ulteriormente il Fondo per sostenere adeguatamente tutti i territori del nostro Paese”.
18 OTT - È stato firmato il decreto per il trasferimento ai Comuni di 100 milioni di euro del “Fondo per l’assistenza all’autonomia e alla comunicazione degli alunni con disabilità”. Le risorse serviranno a potenziare i servizi di assistenza all'autonomia e alla comunicazione degli alunni con disabilità fisiche e sensoriali della scuola dell'infanzia e delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.
“Il servizio di assistenza specialistica per supportare il percorso educativo e relazionale dei bambini e dei ragazzi con disabilità – spiega il Ministro per le Disabilità
Alessandra Locatelli - è fondamentale per migliorare l’autonomia e l’inclusione nel contesto scolastico, garantendo a tutti un percorso didattico più efficace e partecipato. L’obiettivo per il futuro è di implementare ulteriormente il Fondo per sostenere adeguatamente tutti i territori del nostro Paese”.
18 ottobre 2023
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy