Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 22 NOVEMBRE 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Assemblea Oms. Schillaci: “La Salute è centrale per la crescita globale e la prosperità e il benessere della comunità internazionale”


"È importante dedicare particolare attenzione alle malattie non trasmissibili, alla salute mentale e all’innovazione digitale per migliorare l’assistenza sanitaria intercettando i bisogni di tutti in ogni ambito sociale. Oggi qui confermiamo, inoltre, il nostro supporto a un sistema di finanziamento più equo e trasparente che rafforzi il ruolo e l’impegno degli Stati membri”. Così il ministro della Salute durante il suo intervento alla sessione plenaria dell’Assemblea Mondiale della Salute a Ginevra.

23 MAG - “Dobbiamo rafforzare i nostri servizi sanitari, anche attraverso il potenziamento della capacità di preparazione e risposta alle emergenze sanitarie. È importante dedicare particolare attenzione alle malattie non trasmissibili, alla salute mentale e all’innovazione digitale per migliorare l’assistenza sanitaria intercettando i bisogni di tutti in ogni ambito sociale. Oggi qui confermiamo, inoltre, il nostro supporto a un sistema di finanziamento più equo e trasparente che rafforzi il ruolo e l’impegno degli Stati membri”.

Lo ha detto il Ministro della Salute, Orazio Schillaci, durante il suo intervento alla sessione plenaria dell’Assemblea Mondiale della Salute a Ginevra, sottolineando, in occasione del 75esimo anniversario, “il riconoscimento della centralità dell’Oms nel quadro dell’architettura sanitaria internazionale e del suo ruolo di guida nelle politiche sanitarie globali”.

“È necessario compiere ulteriori passi in avanti in termini di equità, trasparenza, inclusione e partecipazione – ha aggiunto – e realizzare la promessa dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile affinché nessuno sia lasciato indietro. Nella convinzione della centralità della salute per la crescita globale e per la prosperità e il benessere di tutta la comunità internazionale, la Presidenza italiana del G7 sarà in continuità con il lavoro di chi ci ha preceduto proseguendo il percorso di sinergia e collaborazione fondato sul principio della Salute per tutti”.

23 maggio 2023
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy