Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 22 NOVEMBRE 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Gli italiani bocciano il Governo sulla sanità. SWG: “Solo 2 su 10 apprezzano le politiche sanitarie di Meloni. La riforma del sistema la prima priorità per gli elettori”


Lo rileva un recentissimo sondaggio della SWG che ha misurato l’andamento della fiducia degli italiani verso l’Esecutivo guidato da Giorgia Meloni. La luna di miele sembrerebbe finita e si passa da un 50% di elettori convinti dell’efficacia del Governo registrato a ottobre al 39% di oggi.

22 MAR -

Luna di miele finita tra gi italiani e il Governo Meloni? A Leggere l’ultimo sondaggio di SWG sembrerebbe di sì considerando che si è passati da un 50% di italiani fiduciosi sull’efficacia delle azioni dell’Esecutivo registrato a ottobre, all’attuale 39% e da un 43% di indice di fiducia che scende al 40% di oggi.

Ad apprezzare meno il Governo sarebbero i giovani, le persone in condizioni economiche difficili, gli abitanti del sud e delle grandi città e i laureati.

Più favorevoli al Governo sono invece le casalinghe, i residenti al Nord, la fascia d’età tra i 35 e i 55 anni, i lavoratori autonomi, i benestanti e chi vive nei piccoli centri.

Se andiamo nel merito dei settori di intervento del governo la fiducia verso il suo operato crolla sulla sanità: l’80% degli italiani ritiene che il Governo stia agendo poco o per niente per risolvere i problemi del sistema sanitario.

Una conferma sul fatto che la sanità sia comunque uno dei temi sui quali è più alta la sensibilità degli italiani viene anche dal fatto che proprio la riforma del sistema sanitario sia indicata dagli italiani sia indicata al primo posto tra le prime 5 priorità che dovrebbe affrontare il Governo.



22 marzo 2023
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy