Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 17 AGOSTO 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Verso le elezioni. Costa: “Salute sarà tema centrale nella nostra agenda politica. Stop a numero chiuso per medici e infermieri”


"Senza una sanità forte ed efficiente non esiste sviluppo né crescita per il Paese. La salute è e sarà un pilastro centrale nell’agenda politica di Noi con l’Italia. Stiamo lavorando a proposte concrete", spiega il sottosegretario alla Salute. Tra queste anche "l’aumento degli stipendi di medici e infermieri e l’introduzione del medico scolastico e dello psicologo di base perché la prevenzione primaria deve partire dalle scuole”.

27 LUG -

“Occorre ripartire dalla convinzione che la salute non è un costo ma un investimento. Senza una sanità forte ed efficiente non esiste sviluppo né crescita per il Paese. La salute è e sarà un pilastro centrale nell’agenda politica di Noi con l’Italia. Stiamo lavorando a proposte concrete per il bene comune e la salute delle persone, per ridisegnare il nostro servizio sanitario affinché non si occupi solo della malattia ma si prenda cura della persona e sia in grado di valorizzare i professionisti che lo animano".

È quanto dichiara in una nota il Sottosegretario di Stato alla Salute Andrea Costa, Dirigente nazionale di Noi con l’Italia, schierato con il Centro Destra.

"Ed è per questo che proponiamo l'abolizione del numero chiuso per l’accesso alle facoltà di medicina e infermieristica così da superare il problema della carenza del personale sanitario, l’aumento degli stipendi di medici e infermieri per valorizzarne ulteriormente il prezioso e instancabile lavoro e far tornare così attrattiva la professione e infine l’introduzione del medico scolastico e dello psicologo di base perché la prevenzione primaria, anche in relazione alla salute mentale dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze, deve partire dalle scuole”, conclude Costa.



27 luglio 2022
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy