Coronavirus. Farmaci, una nuova app per la trasmissione delle ricette elettroniche
Nuovo passo della collaborazione tra farmacie e Regione. I rappresentanti degli Ordini professionali e Federfarma hanno incontrato i tecnici della sanità regionale per la messa a punto della nuova applicazione per facilitare il processo di prescrizione e ritiro dei farmaci, limitando anche le uscite dei ctitadini.
06 APR - Nelle farmacie del Friuli Venezia Giulia arriva una nuova “App” per la trasmissione delle ricette elettroniche. La nuova applicazione per smartphone e tablet attraverso la quale i pazienti potranno ricevere le prescrizioni dematerializzate dei medicinali sarà messa a punto dalla Regione in collaborazione con le farmacie e con Federfarma FVG.
“In questo emergenza – afferma in una nota il Presidente di Federfarma FVG
Luca Degrassi – le Farmacie si sono impegnate da subito al fianco della Regione, per dare il massimo contributo ed ogni supporto utile per contenere la diffusione del contagio nella comunità”.
I rappresentanti di Federfarma e degli Ordini dei farmacisti hanno quindi incontrato i tecnici della sanità regionale per la messa a punto della nuova applicazione. “E’ fondamentale che tutte le componenti del sistema sanitario operino in maniera coordinata per ridurre il numero di uscite dei cittadini per reperire i farmaci di cui hanno bisogno”, l’obiettivo della collaborazione, come spiega la nota del sindacato dei titolari di farmacia.
06 aprile 2020
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Friuli Venezia Giulia
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy