Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 28 NOVEMBRE 2024
Friuli Venezia Giulia
segui quotidianosanita.it

Vaccini. Telesca: “Regione impegnata a invertire il trend di decrescita”

Intervenendo sulla presa di posizione della Fnomceo contro i medici che sconsigliano i vaccini, l’assessore ha spiegato che in Friuli Venezia Giulia le percentuali dei medici contrari ai vaccini “sono minime” ed è in corso "una campagna molto forte anche sul territorio” per aumentare l’adesione alle vaccinazioni.

21 LUG - “La Regione continua con convinzione il suo impegno nel coinvolgimento e nell’informazione dei genitori su un tema che consideriamo molto sensibile e che ha la nostra piena attenzione. Le percentuali dei medici contrari ai vaccini sono minime e le questioni legate a eventuali radiazioni competono agli Ordini professionali”. Ad affermarlo è, in una nota, l’assessore alla Salute del Friuli Venezia Giulia Maria Sandra Telesca, che interviene così sulla posizione della Fnomceo contro i medici che sconsigliano i vaccini.

“Stiamo svolgendo una campagna molto forte anche sul territorio - ha spiegato Telesca - nella quale ci supporta a livello di coordinamento un istituto prestigioso come il Burlo Garofolo di Trieste”. L’Istituto Burlo Garofolo, ricorda infatti la nota regionale, promuove gli interventi di prevenzione contro le malattie infettive prioritarie e supporta la campagna regionale sulle vaccinazioni, integrando l'attività dei servizi territoriali.

“La Regione è molto attiva da tempo per invertire il trend di decrescita delle vaccinazioni, anche - ha aggiunto Telesca - con la collaborazione dei pediatri di libera scelta e medici di famiglia che sono impegnati su questo fronte. Lavoriamo per diffondere il più possibile informazioni corrette e per fornire alle persone i consigli adeguati, fugando ogni possibile dubbio. L'abbandono della vaccinazione può avere effetti negativi non solo sulla salute pubblica ma anche sulla società e l'economia”.

21 luglio 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Friuli Venezia Giulia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy