FVG. Inaugurata la nuova sede Centro assistenza primaria a Cordenons
Per l’assessore Telesca è “una realizzazione concreta di quanto è previsto nelle linee della riforma sanitaria che punta a concentrare in unico sito poliambulatori di medicina generale, servizi specialistici e infermieristici, con l'obiettivo di fornire un ampio servizio all'utenza”.
28 GIU - Inaugurata nei locali del distretto sanitario di via Makò a Cordenons la nuova sede della medicina di gruppo dove prestano opera cinque medici di medicina generale. Nell'edificio, oltre alla medicina generale sono presenti molti ambulatori specialisti del distretto dell'Azienda per l'assistenza sanitaria (Aas) n.5: il servizio domiciliare infermieristico e riabilitativo domiciliare e, a breve, il servizio sociale. All'ingresso è presente lo sportello delle associazioni di volontariato che forniscono tutte le informazioni necessarie ai cittadini.
A fornire tutti i dettagli sulla nuova sede è una nota della Regione, nella quale interviene anche l’assessore alla Salute
Maria Sandra Telesca, che ha partecipato all’inaugurazione insieme all'assessore regionale alle Autonomie locali
Paolo Panontin.
"Quello che inauguriamo oggi – ha detto Telesca - è a tutti gli effetti un nuovo Centro di assistenza primaria, una realizzazione concreta di quanto è previsto nelle linee della riforma sanitaria che punta a concentrare in unico sito poliambulatori di medicina generale, servizi specialistici e infermieristici, con l'obiettivo di fornire un ampio servizio all'utenza".
Pwe il direttore generale dell'Aas 5
Giorgio Simon "questa struttura è la dimostrazione pratica che i servizi territoriali devono essere dentro le comunità e lavorare assieme alla comunità".
28 giugno 2016
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Friuli Venezia Giulia
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy