FVG. Serracchiani: “Stiamo applicando pienamente i costi standard”
Così la governatrice a margine della riunione di coordinamento delle Regioni a Statuto speciale e delle Province autonome. “Non pesiamo sulla fiscalità generale, pur mantenendo un alto grado di eccellenza e di attrattività rispetto ad altre regioni".
25 FEB - "Appaiono ancora una volta mal diretti i consueti strali contro le Autonomie, lanciati a caso senza distinguere. La Regione Friuli Venezia Giulia, in particolare, non ha alcun problema ad applicare i costi standard, tant'è che li abbiamo già introdotti nell'assegnazione delle risorse alle aziende sanitarie". Lo ha affermato oggi a Roma la presidente della Regione
Debora Serracchiani, a margine della riunione di coordinamento delle Regioni a Statuto speciale e delle Province autonome.
"La nostra Regione continua a pagare per la sanità un importo complessivo proporzionalmente in linea con quello delle Regioni ordinarie. In più - ha puntualizzato Serracchiani - dal momento che la sosteniamo con risorse nostre e non con trasferimenti dallo Stato, non pesiamo sulla fiscalità generale, pur mantenendo un alto grado di eccellenza e di attrattività rispetto ad altre regioni".
25 febbraio 2016
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Friuli Venezia Giulia
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy