FVG. Sindacati della dirigenza contro il protocollo Regione-Università: “Siamo stati esclusi”
Per i sindacati poco conta la disponibilità al confronto espressa dell’assessore Telesca nella nota di annuncio della firma preliminare del Protocollo. “Se la Regione fosse stata interessata ad avvalersi del contributo dei rappresentanti dei professionisti, ci avrebbe invece coinvolto nelle fasi di definizione e di stesura del Protocollo d'Intesa".
24 FEB - La sottoscrizione del Protocollo d'Intesa Regione-Università "appare come un elemento dissonante nelle relazioni fra l'Amministrazione regionale e le organizzazioni sindacali della Dirigenza medica, veterinaria e sanitaria". Lo sostengono, in una nota, le sigle sindacali Anaao Assomed, Aaroi-Emac, Fassid, Cisl medici, Anpo-Ascoti-Fials medici e Uil medici.
"Da un lato - prosegue la nota - l'assessore assicura la propria disponibilità a coinvolgere i rappresentanti dei professionisti, e promette un incontro su questo entro metà marzo; dall'altro, il giorno dopo, annuncia attraverso i media
che il Protocollo e' stato deliberato dalla Giunta regionale. Eventuali consultazioni avverrebbero ormai a cose già fatte”. Per i sindacati “se la Regione fosse stata interessata ad avvalersi del contributo dei rappresentanti dei professionisti che con il loro lavoro quotidiano hanno finora garantito una valida assistenza sanitaria, ci avrebbe invece coinvolto nelle fasi di definizione e di stesura del Protocollo d'Intesa".
24 febbraio 2016
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Friuli Venezia Giulia
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy