Friuli VG. Telesca incontra vittime Talidomide: “Da oggi dialogo e collaborazione”
L’associazione dei pazienti ha illustrato all'assessore le problematiche relative ai percorsi assistenziali dedicati alle persone affette da questa patologia, auspicando che possano essere portate in sede di Conferenza Stato-Regioni. L'assessore ha dato la sua disponibilità a sostenere questa richiesta.
24 GIU - L'
assessore regionale alla Salute, alle Politiche sociali e alla Famiglia del Friuli Venezia Giulia Maria Sandra Telesca ha incontrato ieri a Udine la
rappresentante dell'Associazione di promozione sociale Vittime Italiane Talidomide (V.i.ta.) Gina Marquardi. L'Associazione si rivolge alle vittime sopravvissute del Talidomide, la cui sindrome è stata da poco riconosciuta a livello nazionale e deve essere inserita nei Livelli Essenziali di Assistenza (LEA), come avviene in altri Paesi europei.
La delegata dell'Associazione, spiega una nota dell’assessorato, ha illustrato a Telesca le problematiche relative ai percorsi assistenziali dedicati alle persone affette da questa patologia, auspicando che possano essere portate in sede di Conferenza Stato-Regioni. L'assessore ha dato la sua disponibilità a sostenere questa richiesta affermando: “L'incontro odierno costituisce l'inizio di un dialogo e di una costruttiva collaborazione ".
24 giugno 2015
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Friuli Venezia Giulia
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy