Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 17 AGOSTO 2024
Cronache
segui quotidianosanita.it

Covid. Siglato accordo tra Agenzia delle Dogane e Federfarma per la distribuzione dei vaccini


Sulla base del protocollo, l'Agenzia (Adm) individuerà i Comuni presso i quali il personale della sua Task Force Medica dovrà ritirare i vaccini necessari per il proprio personale, e a indicare le relative quantità. Federfarma indicherà le farmacie dei suddetti Comuni presso le quali Adm potrà ritirare i vaccini richiesti. Adm renderà inoltre disponibile la propria Task Force Medica per garantire un supporto alle farmacie nella fase di avvio della somministrazione dei vaccini da parte dei farmacisti.

21 APR - La distribuzione nei confronti dell'Agenzia delle Dogane (Adm), da parte delle farmacie associate a Federfarma, di vaccini anti Covid-19 messi a disposizione dalle Regioni a tale scopo. Questo l’obiettivo del protocollo d’intesa firmato ieri a Roma tra Marcello Minenna, Direttore Generale di Adm, e Marco Cossolo, Presidente di Federfarma.

Sulla base del protocollo, Adm individuerà i Comuni presso i quali il personale della sua Task Force Medica dovrà ritirare i vaccini anti Covid-19 necessari per il proprio personale, e a indicare le relative quantità.  Federfarma indicherà le farmacie dei suddetti comuni presso le quali Adm potrà ritirare i vaccini richiesti. Le farmacie metteranno a disposizione i vaccini forniti dalle Regioni o dalla filiera distributiva del Commissario straordinario all’emergenza Covid-19 e destinati ad Adm, secondo le quantità e la tempistica indicate da Adm stessa.

Adm renderà disponibile la propria Task Force Medica per garantire un supporto alle farmacie nella fase di avvio della somministrazione dei vaccini anti-Covid da parte dei farmacisti. L’Accordo ha validità sino alla data della cessazione dello stato di emergenza sul territorio nazionale relativo al rischio sanitario da Covid-19 e, comunque, sino al completamento delle vaccinazioni di tutto il personale di Adm.
 

21 aprile 2021
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Cronache

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy