Covid. Strappo dell’Austria: “Produrremo vaccini con Israele”
Il cancelliere austriaco spacca l'Ue: “L'Ema (Agenzia europea per i medicinali) è troppo lenta nelle approvazioni dei vaccini e ci sono strozzature nella fornitura da parte delle aziende farmaceutiche. Dobbiamo prepararci ad ulteriori mutazioni e non dovremmo più dipendere solo dall'Ue per la produzione di vaccinazioni di seconda generazione”
02 MAR - “L'Ema (Agenzia europea per i medicinali) è troppo lenta nelle approvazioni dei vaccini e ci sono strozzature nella fornitura da parte delle aziende farmaceutiche. Dobbiamo prepararci ad ulteriori mutazioni e non dovremmo più dipendere solo dall'Ue per la produzione di vaccinazioni di seconda generazione”. Lo ha detto il cancelliere austriaco
Sebastian Kurz (OeVP) in una dichiarazione inviata all'agenzia di stampa austriaca Apa prima del suo viaggio in Israele.
Il cancelliere austriaco ha poi ha specificato che “Austria, Danimarca e i membri del gruppo `First Mover´ in futuro non faranno più affidamento sull'Ue e, insieme a Israele, produrranno dosi di vaccino di seconda generazione per far fronte ad ulteriori mutazioni del coronavirus”.
02 marzo 2021
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Cronache
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy