Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 25 NOVEMBRE 2024
Cronache
segui quotidianosanita.it

Beni e servizi. Al via collaborazione tra Aifa e Consip per gli acqusiti dell'Agenzia


Consip verrà incaricata di espletare le gare per gli approvvigionamenti dell’Agenzia, sulla base di una pianificazione condivisa. Pani: "La collaborazione ha un duplice obiettivo: migliorare il processo di approvvigionamento di beni e servizi e consolidare l’infrastruttura tecnologica dei sistemi informativi dell’Agenzia

09 MAR - Aifa (Agenzia Italiana del Farmaco) e Consip hanno firmato oggi una convenzione che ha per oggetto i processi di acquisto di beni e servizi dell’Agenzia. In base a tale convenzione, Consip, in qualità di centrale committenza nazionale, è incaricata di espletare le gare per gli approvvigionamenti dell’Agenzia, sulla base di una pianificazione condivisa. Consip seguirà la procedura di gara dalla definizione della strategia -sulla base delle indicazioni fornite dall’Aifa - fino alla stipula e alla gestione del contratto, se richiesto dall’Amministrazione.

Commentando la firma della convenzione, il Direttore Generale dell’Aifa Luca Pani ha dichiarato: “La collaborazione interistituzionale con Consip ha per Aifa un duplice obiettivo: migliorare il processo di approvvigionamento di beni e servizi, ottenendo sempre maggiori risparmi, e consolidare l’infrastruttura tecnologica dei sistemi informativi dell’Agenzia per il raggiungimento dei suoi obiettivi strategici anche a livello europeo.”

Per l’Amministratore Delegato di Consip, Domenico Casalino, “Da oggi anche Aifa - come altre 19 amministrazioni di grande rilievo - potrà avvalersi dell’esperienza e della qualificazione professionale di Consip per supportare i propri processi d’acquisto. Siamo particolarmente entusiasti di questa intesa, perché ci permette di contribuire - attraverso l’importante ruolo dell’Aifa - all’efficienza ed alla trasformazione digitale del Sistema sanitario nazionale”.

09 marzo 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Cronache

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy