Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 25 NOVEMBRE 2024
Cronache
segui quotidianosanita.it

Biciclette contro il dolore. Medici, farmacisti e terapisti in gara contro la sofferenza inutile


Aperte le iscrizioni per la pedalata non competitiva riservata a medici, farmacisti, terapisti e operatori sanitari con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sul diritto a non soffrire. L’appuntamento è a Calestano (Parma) il 6 settembre.

04 GIU - Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione di “Biciclette contro il dolore”, la pedalata non competitiva di solidarietà, riservata a medici, farmacisti, terapisti e operatori sanitari, che tira la volata – è il caso di dirlo – alla Giornata Mondiale “Cento Città contro il dolore”.

L’appuntamento, per tutti i professionisti della sanità appassionati delle due ruote, è anche per quest’anno a Calestano, in provincia di Parma, sabato 6 settembre. Per iscriversi è sufficiente collegarsi al sito della Fondazione ISAL (http://www.fondazioneisal.it/) e compilare l’apposito modulo online.

La carovana di colleghi – sempre in gruppo contro il dolore, poiché la corsa non è competitiva – ripercorrerà i classici tornanti di Piantonia: due i percorsi di quest’anno, a scelta, da 65 o da 82 chilometri, sul tracciato della prima edizione della Mille Miglia. Obiettivo, ancora una volta, è coinvolgere direttamente i protagonisti della ‘Salute’ nel ricordare ai cittadini il proprio diritto a non soffrire e veder trattato il dolore come una vera malattia.

Organizzata dalla Fondazione ISAL con il contributo incondizionato di Grünenthal Italia, la manifestazione sportiva è dedicata ad Antonio Gatti e Filippo Bellinghieri, due terapisti del dolore recentemente scomparsi.

04 giugno 2014
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Cronache

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy