Race For the Cure. Al via la 15ª edizione della maratona contro il tumore al seno. Lorenzin: “Dal cancro si può guarire”
Il Ministro della salute partecipa anche lei a Race For the Cure, la maratona di solidarietà che si svolge ogni anno a Roma organizzata dalla Susan G. Komen Italia per sostenere la ricerca e la lotta ai tumori del seno. Nella scorsa edizione più di 55mila partecipanti. IL VIDEO.
18 MAG - Il Ministro Lorenzin ha dichiarato:
“La Race For the Cure è una vera maratona per la vita e sono molto contenta di poter essere anche quest’anno al fianco delle donne che con la loro presenza testimoniano concretamente che dal cancro si può uscire. Dal tumore fortunatamente oggi si guarisce sempre di più grazie a due armi importantissime come la diagnosi precoce e la prevenzione, oltre che, naturalmente, grazie a cure sempre più mirate ed efficaci. Voglio dire a tutte le donne che oggi nell’80% dei casi dal cancro al seno e all’utero si guarisce, quindi chi ne è colpita deve avere coraggio perché una battaglia che può vincere. Io sarò al vostro al vostro fianco perché la lotta a questa malattia è una priorità della mia azione di governo”.