Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 17 AGOSTO 2024
Cronache
segui quotidianosanita.it

Sindrome di Down. Parte la campagna Aipd per l’inserimento nel mondo del lavoro


Risuona con lo slogan #downlavoro l’appello lanciato in occasione del 1° maggio dall’Associazione Italiana Persone Down per raccogliere da tutta Italia proposte di lavoro. “La docu-fiction ‘Hotel 6 Stelle’ ha dimostrato ancora una volta le reali capacità e potenzialità delle persone con sindrome di Down”.

30 APR - Si chiama #downlavoro la campagna sull’inserimento lavorativo lanciata da AIPD (Associazione Italiana Persone Down) in occasione del Primo Maggio, festa dei lavoratori. “L’iniziativa intende promuovere il diritto al lavoro per le persone con sindrome di Down, tema centrale nel piano di comunicazione dell’Aidp”, sottolinea l’associazione che già dal 24 aprile, sul proprio sito internet e sulla rete social di AIPD, ha iniziato a lanciare delle clip con degli appelli da parte di aziende e dei sei protagonisti di “Hotel 6 stelle” che chiedono lavoro per le persone con sindrome di Down. L’invito è di rilanciare il messaggio #downlavoro su Twitter e Facebook.

“Da più di 15 anni – spiega l’AIPD - garantiamo, con uno sportello dedicato al tema, l’Osservatorio sul mondo del lavoro, ausilio, supporto legale, tecnico e amministrativo per gli inserimenti lavorativi degli associati in tutta Italia. Attraverso le sue Sezioni aiuta nell’individuazione dei potenziali lavoratori e sostegno nel percorso di inserimento. Con la docu-fiction “Hotel 6 Stelle“, trasmessa nel mese di febbraio e marzo 2014 su Rai Tre, AIPD, che ha collaborato alla realizzazione del programma, ha dimostrato ancora una volta le reali capacità e potenzialità delle persone con sindrome di Down sul posto di lavoro”.

Buona la risposta dal mondo delle aziende: 36 hanno già contattato l’AIPD per iniziare un percorso finalizzato all’assunzione di persone con sindrome Down. “Ci auguriamo che il numero sia destinato ad aumentare”. Il profilo delle aziende è il più vario, dalle grandi catene al chiosco stagionale, dal settore manifatturiero a quello alberghiero, dalla ristorazione al terzo settore. Le offerte riguardano tirocini, in molti casi finalizzati all’assunzione, o lavori stagionali.

 

30 aprile 2014
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Cronache

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy