Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 26 NOVEMBRE 2024
Cronache
segui quotidianosanita.it

Incontinenza: per tutelare la privacy, apre un negozio online


A Mio Agio (www.amioagio.it) è il nuovo negozio “a distanza” dedicato alla’acquisto di prodotti per l’incontinenza a prova di disagi e imbarazzi. Si stima infatti che 2 pazienti su tre che soffrono di questo disturbo non ne parli neanche con il medico.

28 OTT - Sono circa 3 milioni in Italia le persone che soffrono di incontinenza. A soffrirne, secondo i dati della Finco (Federazione italiana incontinenti), sono soprattutto uomini sopra i 50 anni e donne sopra i 40. Tra le cause più frequenti dell’incontinenza urinaria le contrazioni involontarie, disturbo per esempio presente negli uomini affetti da ipertrofia prostatica benigna. Il fenomeno dell’incontinenza urinaria aumenta con l’età e si riscontra in prevalenza nelle donne. Inoltre proprio perché c’è ancora qualche difficoltà nel parlarne, il numero di pazienti incontinenti ‘sconosciuti’ al sistema socio-sanitario è maggiore (da 2 a 4 volte) al numero dei pazienti ‘conosciuti’ e seguiti nelle strutture socio-sanitarie.
Per facilitare l’accesso ai prodotti assorbenti per l’incontinenza e di prodotti dedicati all’igiene della persona, evitando l’imbarazzo, Paul  Hartmann e Terashop hanno inaugurato A Mio Agio (www.amioagio.it), il negozio “a distanza” dedicato alla vendita di prodotti assorbenti per l’incontinenza e di prodotti dedicati all’igiene della persona. I servizi di A Mio Agio sono disponibili oltre che attraverso il sito internet anche attraverso una linea telefonica dedicata (840 320 421).
 

28 ottobre 2010
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Cronache

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy