quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 28 OTTOBRE 2010
Incontinenza: per tutelare la privacy, apre un negozio online

A Mio Agio (www.amioagio.it) è il nuovo negozio “a distanza” dedicato alla’acquisto di prodotti per l’incontinenza a prova di disagi e imbarazzi. Si stima infatti che 2 pazienti su tre che soffrono di questo disturbo non ne parli neanche con il medico.

Sono circa 3 milioni in Italia le persone che soffrono di incontinenza. A soffrirne, secondo i dati della Finco (Federazione italiana incontinenti), sono soprattutto uomini sopra i 50 anni e donne sopra i 40. Tra le cause più frequenti dell’incontinenza urinaria le contrazioni involontarie, disturbo per esempio presente negli uomini affetti da ipertrofia prostatica benigna. Il fenomeno dell’incontinenza urinaria aumenta con l’età e si riscontra in prevalenza nelle donne. Inoltre proprio perché c’è ancora qualche difficoltà nel parlarne, il numero di pazienti incontinenti ‘sconosciuti’ al sistema socio-sanitario è maggiore (da 2 a 4 volte) al numero dei pazienti ‘conosciuti’ e seguiti nelle strutture socio-sanitarie.
Per facilitare l’accesso ai prodotti assorbenti per l’incontinenza e di prodotti dedicati all’igiene della persona, evitando l’imbarazzo, Paul  Hartmann e Terashop hanno inaugurato A Mio Agio (www.amioagio.it), il negozio “a distanza” dedicato alla vendita di prodotti assorbenti per l’incontinenza e di prodotti dedicati all’igiene della persona. I servizi di A Mio Agio sono disponibili oltre che attraverso il sito internet anche attraverso una linea telefonica dedicata (840 320 421).
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA