Luca Pani (Aifa) eletto membro dello Scientific Advice Working Party del CHMP
In Italia è componente del Gruppo di lavoro sulle Neuroscienze dell’Agenzia Italiana del Farmaco ed esperto Aifa presso il Comitato per i medicinali ad uso umano.
26 OTT - Il prof. Luca Pani, componente del Gruppo di lavoro sulle Neuroscienze dell’Agenzia Italiana del Farmaco ed esperto Aifa presso il Comitato per i medicinali ad uso umano (Chmp) dell’Ema, è stato eletto con voto unanime membro dello Scientific Advice Working Party (Sawp).
“La nomina del prof. Pani – si legge in una nota dell’Aifa - rappresenta un ulteriore riconoscimento della competenza e dell’autorevolezza raggiunta dall’Aifa nel contesto regolatorio europeo. Si tratta infatti di un incarico particolarmente prestigioso poiché il Sawp presenta al suo interno i massimi esperti a livello europeo in materia di sicurezza in ambito preclinico, farmacocinetica, farmacologia e statistica, bisogni terapeutici in aree quali ad esempio le malattie neurodegenerative, immunitarie e infettive, l’ oncologia, la cardiologia, il diabete”.
Lo Scientific Advice Working Party, multidisciplinare e permanente, opera a supporto del Chmp nell’ambito delle procedure registrative per facilitare l’accesso ai farmaci, con particolare riferimento ai medicinali orfani.
26 ottobre 2010
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Cronache
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy