Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 17 AGOSTO 2024
Cronache
segui quotidianosanita.it

Ludopatia. Anche la Croce Rossa italiana dice no alle slot machines


La campagna “Basta con le slot machines” lanciata dalla trasmissione “Le Iene” ha incassato l’adesione della Cri che rilancia sul proprio sito lo spot di sensibilizzazione sul pericoloso richiamo del gioco. Sostegno alla petizione “No Slot” promossa da Vita con la Casa del Giovane di Pavia.

21 MAG - “Abbiamo messo sul nostro sito lo spot realizzato dalle Iene insieme a sette tra i sindaci più rappresentativi d’Italia. È fondamentale sensibilizzare la popolazione sulla questione delle slot machines e delle tante, troppe sale gioco che stanno aprendo nelle nostre città in questo momento di crisi economica”.
 
Anche la Croce rossa italiana ha aderito alla campagna “Basta con le slot machines” lanciata dalla trasmissione “Le Iene” e alla petizione di “Vita” rilanciando sul proprio sito lo spot per sensibilizzare la popolazione sul pericoloso richiamo che esercita il gioco (http://cri.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/17100)


“Proprio quando si rischia di perdere il lavoro o di finire in una condizione di povertà – ha dichiarato Francesco Rocca, Presidente nazionale di Croce Rossa Italiana – è più forte il richiamo del gioco: il rischio però è quello di perdere definitivamente tutto e magari di finire nelle braccia della malavita e dell’usura. Quando parliamo di nuove dipendenze ormai non possiamo non parlare del gioco e per questo accogliamo con favore la campagna delle Iene che porteremo a ogni livello, da quello nazionale a quello locale, della nostra Associazione. Oltre a questo, chiederemo anche la mobilitazione a sostegno della petizione “No Slot” promossa da Vita insieme alla Casa del Giovane di Pavia: la ludopatia già interessa 800mila italiani, c’è bisogno di una presa di coscienza chiara e di una sensibilizzazione su ogni territorio”.

21 maggio 2013
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Cronache

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy