Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 15 NOVEMBRE 2024
Cronache
segui quotidianosanita.it

Hiv non è causa Aids. I vaccini causano autismo. Ivermectina e idrossiclorochina contro il Covid. Ecco chi è Robert Kennedy Jr, il nuovo ministro della Salute Usa

di G.R.

Ma anche promozione del consumo di latte crudo, nonostante i rischi di aviaria, e guerra alle scie chimiche. Kennedy Jr ha già annunciato la volontà di licenziare 600 dipendenti del National Institutes of Health. In un podcast ha spiegato che "non esiste un vaccino che sia sicuro ed efficace" e ha esortato le persone a resistere alle linee guida del Cdc statunitensi su quando i bambini dovrebbero essere vaccinati. Il covid sarebbe un'arma biologica per "attaccare i caucasici e i neri" e risparmiare "ebrei ashkenaziti e cinesi"

15 NOV -

Sarà Robert Kennedy Jr a guidare la sanità negli Stati Uniti. Il nuovo presidente Donald Trump ha ufficializzato ieri la nomina. Si può prendere spunto da un suo tweet dello scorso 25 ottobre per spiegare il personaggio Kennedy Jr.

Al culmine della campagna elettorale annunciava la sua 'guerra' alla Fda, l'ente regolatorio dei farmaci degli Stati Uniti, per la sua "aggressiva soppressione di psichedelici, peptidi, cellule staminali, latte crudo, terapie iperbariche, composti chelanti, ivermectina, idrossiclorochina, vitamine, cibi puliti, sole, esercizio fisico, nutraceutici e qualsiasi altra cosa faccia progredire la salute umana e non possa essere brevettata dalla Pharma. Se lavori per la Fda e fai parte di questo sistema corrotto, ho due messaggi per te: 1. Conserva i tuoi archivi e 2. Fai le valigie".

Evidentemente, secondo il nuovo ministro, la Fda in questi anni ha vietato ai cittadini degli Stati Uniti la possibilità di prendere il sole, fare sport e prendere vitamine. Sorvolando su questo, da quel tweet emergono almeno due temi chiave della sua propaganda, la sottovalutazione dei rischi legati alla possibile diffusione dell'aviaria con il consumo di latte crudo e lo scetticismo sui vaccini con la promozione di idrossiclorochina e ivermectina come presunte 'cure' per il Covid.

Questo dei vaccini in effetti è sempre stato uno dei principali cavalli di battaglia di Kennedy Jr che negli anni ha costruito un grande seguito con il suo gruppo no-profit anti-vaccini, Children's Health Defense. Kennedy insiste di non essere contrario ai vaccini e afferma di non aver mai esortato il pubblico ad evitare la vaccinazione. Nonostante ciò ha ripetutamente reso chiara la sua opposizione ai vaccini. In un podcast ha spiegato che "non esiste un vaccino che sia sicuro ed efficace" e ha esortato le persone a resistere alle linee guida del Cdc statunitensi su quando i bambini dovrebbero essere vaccinati. Ha ribadito a Fox News la fake sui vaccini come causa dell'autismo. Non sono poi mancate altre teorie cospirative, come quella secondo cui il Covid colpirebbe solo determinate etnie, risparmiando ebrei ashkenaziti e cinesi; affermazioni che in seguito ha spiegato essere state estrapolate dal contesto. Ha ripetutamente tirato in ballo l'Olocausto quando ha discusso di vaccini e obblighi di sanità pubblica.

Il suo gruppo ha co-pubblicato una serie di libri contro i vaccini. Uno, intitolato "Cause Unknown", si basa sulla falsa premessa che le morti improvvise di persone giovani e sane siano in aumento a causa della somministrazione di massa di vaccini contro il Covid. Una recensione del libro da parte dell'AP ha scoperto che decine di individui inclusi nel libro sono morti per cause note non correlate ai vaccini, tra cui suicidio, soffocamento in stato di ebbrezza, overdose e reazione allergica. Una persona è morta nel 2019, un anno prima che i vaccini fossero distribuiti.

Ha affermato che intende licenziare 600 dipendenti del National Institutes of Health, che supervisiona la ricerca sui vaccini, e sostituirli con 600 nuovi dipendenti. E non è mancata anche una dichiarazione di guerra contro le scie chimiche: "Fermeremo questo crimine".

Giovanni Rodriquez



15 novembre 2024
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Cronache

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy