Covid. Novartis: “Sito di Torre Annnunziata non sarà coinvolto nella produzione vaccino Pfizer”
Novartis conferma l'accordo con Pfizer/BioNtech nella realizzazione del vaccino Covid ma smentisce il coinvolgimento nell'operazione dello stabilimento di Torre Annunziata. Sarà invece lo stabilimento svizzero di Stein ad essere coinvolto in questo accordo
24 FEB - In merito alle notizie stampa circolate, Novartis ha precisareto che "è ufficiale la notizia relativa all’accordo preliminare firmato da Novartis con Pfizer-BioNTech per fornire capacità produttiva per il vaccino anti-Covid-19, supportando la fornitura globale. Tuttavia lo stabilimento Novartis di Torre Annunziata (NA) non sarà coinvolto nella produzione del vaccino anti-Covid-19, ma sarà un polo strategico per l’azienda e per l’Italia per la produzione di farmaci. Entro i prossimi 4 anni Novartis ha programmato di investire nel sito oltre 20 milioni di euro, destinati in buona misura a un ulteriore miglioramento della sostenibilità ambientale delle attività produttive”.
“Sarà lo stabilimento svizzero di Stein – conclude la nota – ad essere coinvolto in questo accordo. Lo stabilimento elvetico riceverà il principio attivo mRNA grezzo da Biontech e procederà a infialamento nella sua struttura. Il prodotto finito sarà rispedito a Biontech, per poi essere distribuito in tutto il mondo. La produzione inizierà nel secondo trimestre, con le prime consegne stimate a partire dal terzo trimestre”.
24 febbraio 2021
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Campania
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy