Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 22 NOVEMBRE 2024
Campania
segui quotidianosanita.it

Nuovo caso di formiche al S. Giovanni Bosco. Grillo: “Ora basta, sarò presto a Napoli per verificare la situazione di persona”

Questa volte le formiche hanno fatto la loro comparsa sul volto di un paziente ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale napoletano. “La persistenza del problema mi lascia sbalordita e senza parole. Chi sta sbagliando pagherà” ha affermato il ministro in un post su facebook

03 GEN - “È incredibile che per la terza volta siano segnalate formiche nei locali e, cosa intollerabile, sui pazienti dell'ospedale S. Giovanni Bosco di Napoli. La persistenza del problema mi lascia sbalordita e senza parole. Chi sta sbagliando pagherà. I cittadini devono avere la certezza di essere tutelati nella maniera più opportuna in ogni ambiente del nostro Servizio sanitario nazionale! E, per essere chiara, è troppo facile scaricare sul personale la responsabilità di queste negligenze, un caso potrebbe essere una disattenzione, ma ora che sono tre, penso che il management debba fornire risposte chiare”.
 
Così il ministro della Salute Giulia Grillo, in un post su facebook, dopo l’ennesima comparsa di formiche all’ospedale della Doganella. Questa volta ad essere colpito è stato un paziente ricoverato nel reparto di rianimazione.
 
“Sarò presto a Napoli a verificare di persona una situazione diventata ormai insostenibile – ha quindi annunciato il ministro – il problema non sono le formiche in sé, ma la trascuratezza che può portare a contaminazioni ben più gravi, laddove l’igiene dovrebbe essere la regola di base”.
E questa mattina, al San Giovanni Bosco, sono intervenuti i Nas che hanno sigillato la stanza della rianimazione nella quale è stata riscontrata la presenza degli insetti.
 

 
 
 

03 gennaio 2019
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Campania

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy