Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 28 NOVEMBRE 2024
Campania
segui quotidianosanita.it

Incompatibilità Presidente-commissario. De Luca (Campania): “Un’idiozia, ma non c’interessa, abbiamo presentato richiesta uscita da commissariamento”

Il presidente della Regione tranchant sull’ipotesi di un nuovo intervento normativo per cancellare il doppio ruolo. “A fine novembre avremo il solito incontro con il ministero dell'Economia e della Salute nel quale presentiamo il piano di rientro triennale”

09 OTT - "Reintrodurre l'incompatibilità tra la carica di presidente di Regione e quella di commissario alla sanita'? Penso che sarebbe un'idiozia". Lo dice Vincenzo De Luca, governatore della Campania, commentando l'ipotesi di una norma che reintroduca la incompatibilità tra la carica di commissario ad acta per il risanamento della sanità e quella di presidente di Regione, in Campania ricoperte entrambe dall'ex sindaco di Salerno. 
 
Una previsione "che comunque non ci interessa - sottolinea De Luca a margine di un incontro al centro Ceinge di Napoli - perché abbiamo già formalizzato la richiesta di fuoriuscita dal commissariamento. Questo problema non interessa la Regione Campania". Per il governatore "non ci sono più motivi perché la Campania sia commissariata. A fine novembre - annuncia – avremo il solito incontro con il ministero dell'Economia e della Salute nel quale presentiamo il piano di rientro triennale".

09 ottobre 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Campania

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy