quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 09 OTTOBRE 2018
Incompatibilità Presidente-commissario. De Luca (Campania): “Un’idiozia, ma non c’interessa, abbiamo presentato richiesta uscita da commissariamento”

Il presidente della Regione tranchant sull’ipotesi di un nuovo intervento normativo per cancellare il doppio ruolo. “A fine novembre avremo il solito incontro con il ministero dell'Economia e della Salute nel quale presentiamo il piano di rientro triennale”

"Reintrodurre l'incompatibilità tra la carica di presidente di Regione e quella di commissario alla sanita'? Penso che sarebbe un'idiozia". Lo dice Vincenzo De Luca, governatore della Campania, commentando l'ipotesi di una norma che reintroduca la incompatibilità tra la carica di commissario ad acta per il risanamento della sanità e quella di presidente di Regione, in Campania ricoperte entrambe dall'ex sindaco di Salerno. 
 
Una previsione "che comunque non ci interessa - sottolinea De Luca a margine di un incontro al centro Ceinge di Napoli - perché abbiamo già formalizzato la richiesta di fuoriuscita dal commissariamento. Questo problema non interessa la Regione Campania". Per il governatore "non ci sono più motivi perché la Campania sia commissariata. A fine novembre - annuncia – avremo il solito incontro con il ministero dell'Economia e della Salute nel quale presentiamo il piano di rientro triennale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA