Abusivismo professionale. A Napoli denunciati due falsi fisioterapisti
I due uomini, in maniera del tutto irregolare, e senza essere in possesso dei titoli abilitativi, avevano aperto un ambulatorio fisioterapico in una cittadina dell’hinterland napoletano. Operazione Nas anche nella provincia di Chieti, dove è stato deferito all’Autorità Giudiziaria il titolare di una struttura ricettiva per anziani che, senza autorizzazione comunale e requisiti, ospitava due persone non autosufficienti.
28 AGO - I Nas di Napoli hanno denunciato alla Procura due persone per esercizio abusivo della professione sanitaria di fisioterapista. I due uomini, spiega una nota dei Nas pubblicata sul sito del ministero della Salute, “in maniera del tutto irregolare, e senza essere in possesso dei titoli abilitativi, avevano aperto un ambulatorio fisioterapico in una cittadina dell’hinterland napoletano”.
Nas al lavoro anche in Abruzzo, dove è stato deferito all’Autorità Giudiziaria il titolare di una struttura ricettiva per anziani della provincia di Chieti. L’indagato è accusato del reato di esercizio abusivo della professione sanitaria in quanto, “in difetto di specifica autorizzazione comunale e in mancanza dei requisiti”, ospitava nella citata struttura due persone anziane non autosufficienti.
28 agosto 2018
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Campania
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy