Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 27 NOVEMBRE 2024
Campania
segui quotidianosanita.it

Campania. L’annuncio di De Luca: “Nel 2018 via il ticket regionale”

Il Governatore annuncia l'eliminazione del ticket regionale imposto dal commissariamento. “L'altra novità - aggiunge De Luca - è che chiederemo 4 mila assunzioni nella Sanità. Faremo i concorsi riservando una quota per la stabilizzazione dei precari. Già stabilizzati in mille, ne mancano altri 1.700”

05 GEN - “Elimineremo il ticket regionale sulla sanità. Noi, infatti, abbiamo due ticket: il nazionale e il regionale, perché siamo commissariati. Toglieremo quest'ultimo, per dare un aiuto alle famiglie sotto i 26mila euro di reddito. Praticamente quasi tutte. Faremo il decreto sul piano ospedaliero nei primi 15 giorni di gennaio”. Così il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, intervenuto a LiraTv. “L'altra novità - aggiunge De Luca - è che chiederemo 4 mila assunzioni nella Sanità. Faremo i concorsi riservando una quota per la stabilizzazione dei precari. Già stabilizzati in mille, ne mancano altri 1.700”.

“Stiamo chiudendo - prosegue il governatore - anche le intese con il comparto privato accreditato: cliniche, laboratori e riabilitazioni. Cominciando dalle cliniche private accreditate. La prossima settimana faremo il decreto per consentire alle Asl di fare i contratti biennali con le cliniche”.

“Abbiamo strappato poi - conclude De Luca - 170 milioni per l'edilizia sanitaria e firmeremo l'accordo tra l'8 e il 15 gennaio. A febbraio partirà il Pronto Soccorso del Cto e l'Ospedale del Mare. Fatta la conferenza dei servizi per il nuovo Ruggi D'Aragona. La sfida del 2018 sarà la riduzione di liste attesa, dei tempi di pagamento come regione e Asl. Già oggi siamo a 34 giorni per i pagamenti correnti. Dobbiamo abituarci a pagare i crediti come gli stipendi, ogni 27 del mese si pagano fornitori e prestatori di servizi. Non si dovrà più ricordare il calvario di chi doveva aspettare anni e lisciare il pelo a qualche dirigente per fare andare avanti la pratica. Tutto deve essere automatico”.

Fonte: Italpress

05 gennaio 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Campania

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy