Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 27 NOVEMBRE 2024
Campania
segui quotidianosanita.it

Vaccini. Beneduce (Fi): “In Campania manca quello contro tetano. Regione indolente”

La consigliera annuncia un’interrogazione al Presidente della Regione Vincenzo De Luca, nella sua qualità di Assessore e Commissario alla Sanità. “I richiami delle vaccinazioni hanno cadenze specifiche perché siano realmente efficaci e l’indolenza che da mesi e mesi la fa da padrona nonostante a livello nazionale siano state consentite le importazioni in deroga comporta seri rischi per la salute dei cittadini campani”.

05 GEN - “In quella che in due anni avrebbe dovuto diventare la migliore sanità d’Italia, quella del libro dei sogni di De Luca, solo pochissimi fortunati hanno la possibilità di accedere al richiamo del vaccino contro il tetano, patologia letale nel 50% dei casi, perché introvabile”. Così la Consigliera regionale campana di Forza Italia, componente della Commissione Sanità, Flora Beneduce che annuncia un’interrogazione al Presidente della Regione Vincenzo De Luca, nella sua qualità di Assessore e Commissario alla Sanità.

“Ricordo a chi ha responsabilità diretta del sistema sanitario regionale, - spiega l’esponente di Forza Italia – che i richiami delle vaccinazioni hanno cadenze specifiche perché siano realmente efficaci e che l’indolenza che da mesi e mesi la fa da padrona nonostante a livello nazionale siano state consentite le importazioni in deroga comporta seri rischi per la salute dei cittadini campani”.

“Per questo sarà interessante capire se la Regione abbia o meno monitorato l’andamento delle somministrazioni nel primo e nel secondo semestre 2017, quale sia lo stato delle scorte presso le Asl e le farmacie campane al 31 dicembre e, pertanto, quali azioni si intendono mettere in campo per garantire un servizio che non sia da terzo mondo”, conclude la consigliera Beneduce.

05 gennaio 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Campania

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy