Direttori generali, arriva il primo corso regionale di formazione manageriale
La Regione Campania promuove il primo corso di formazione manageriale per i Direttori Generali. In tutto due bandi per un totale di 60 partecipanti. Progettazione e realizzazione sono stati affidati a tre realtà importanti della sanità campana e nazionale. Per iscriversi è sufficiente compilare il form online.
21 MAR - Dopo anni di attesa, sta per cominciare il primo corso di formazione manageriale per i Direttori Generali promosso dalla Campania. La Regione ha deciso di realizzare il programma di formazione obbligatoria per i Direttori Generali, istituendo, con Delibera di Giunta n° 826 del 29/12/2016, il primo corso ai sensi del DM 2/2000.
La progettazione del corso e la sua realizzazione sono affidati a tre Istituzioni che, da decenni, lavora nella formazione manageriale a livello campano e nazionale. Si tratta del Formez PA, la cui responsabile del progetto sarà la dott.ssa
Amalia Tito, del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Università Federico II di Napoli, diretto dalla Prof.ssa
Maria Triassi e dal Centro Studi di Management Sanitario dell’Università degli Studi di Salerno, diretto dalla Prof.ssa
Paola Adinolfi.
Il primo bando prevede 30 partecipanti, ma sarà seguito, nell’arco dell’anno, da una seconda edizione. Il corso mira a migliorare la cultura manageriale e gestionale delle figure del sistema sanitario regionale già operanti nelle Direzioni Generali o comunque in possesso dei titoli per assumere tale carica, e cerca di aggiungere un ulteriore tassello nel percorso di potenziamento delle figure chiave del governo della sanità campana avviato all’Amministrazione regionale.
21 marzo 2017
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Campania
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy