Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 17 LUGLIO 2024
Campania
segui quotidianosanita.it

D’Anna (Ala): “Da commissari fondi in deroga solo per case di cura private. No a corsie preferenziali. Intervenga De Luca”

Il senatore e presidente nazionale di FederLab Italia critica la scelta fatta dai commissari di fare una deroga alle prestazioni da privato solo per le case di cura. “Ci appelliamo pertanto al buonsenso ed all'onestà intellettuale del presidente Luca affinché non sia consentito di poter praticare tali vie preferenziali”.

24 NOV - "A riprova del fatto che non v'è mai stata alcuna intesa dai contorni opachi con il presidente della giunta regionale della Campania Vincenzo De Luca, siamo qui a rendere nota l'ultima alzata d'ingegno dei commissari Joseph Polimeni Claudio D'Amario i quali, per quanto riguarda la crisi del comparto della sanità privata accreditata ed il conseguente blocco delle prestazioni (dovuto alla sottostima del reale fabbisogno prestazionale), hanno ritenuto di dover concedere una deroga alle sole case di cura".
 
A dirlo, in una nota, è il senatore di ALA (Alleanza LiberaLPopolare Autonomie) Vincenzo D'Anna che è anche presidente nazionale di FederLab Italia, l'associazione di categoria maggiormente rappresentativa dei laboratori di analisi cliniche e dei centri poliambulatori privati accreditati con il Servizio Sanitario Nazionale.

"Per le case di cura - spiega il parlamentare - è stato trovato un 'addentum' al contratto per il 2016, che consentirà loro di poter effettuare prestazioni di ricovero e cura fino al 31 dicembre prossimo, praticando uno sconto sugli importi tariffari del 30 per cento". 

Non sappiamo, prosegue D'Anna "dove siano stati reperiti tali fondi, peraltro promessi equamente a tutti gli operatori della sanità privata accreditata della nostra regione. Ci appelliamo pertanto al buonsenso ed all'onestà intellettuale del presidente Luca affinché non sia consentito di poter praticare tali vie preferenziali nel mentre le prestazioni di specialistica ambulatoriale (analisi, radiografie, fisiochinesiterapia, visite specialistiche, centri cura del diabete, ecc.) sono costrette all'inattività".

"Un ulteriore appello - conclude il presidente di FederLab - rivolgo al ministro della Sanità Beatrice Lorenzin affinché siano garantiti in Campania tutti i livelli essenziali di assistenza. Nei prossimi giorni saranno rese note le manifestazioni di protesta dell'intero comparto".

24 novembre 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Campania

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy