Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 17 AGOSTO 2024
Campania
segui quotidianosanita.it

Campania. Muore cadendo da barella al Cardarelli, Dg dispone indagine

Un’azione “dovuta a garanzia delle migliaia di pazienti che ogni anno si affidano al Cardarelli, ma anche a garanzia di tutto il personale dell'Ao”, afferma Ciro Verdoliva. Il Dg ha inoltre spiegato che "al momento non disponiamo di alcuna evidenza interna utile a chiarire l’accaduto” riportato da alcuni organi di stampa.

02 SET - “In merito alle notizie di stampa che riferiscono della presunta caduta di un paziente ottantenne da una barella ho disposto che venga aperta ad horas un’indagine interna mirata ad accertare nel più breve tempo possibile ogni aspetto della vicenda e sanzionare, ove vi fossero, eventuali responsabilità. Un’azione dovuta a garanzia delle migliaia di pazienti che ogni anno si affidano al Cardarelli con fiducia, ma anche a garanzia di tutto il personale dell'Azienda Ospedaliera che ogni giorno con abnegazione e sacrificio si prende cura di quanti si trovano in una condizione di sofferenza”. Ad affermarlo, in una nota rilanciata dall’Ansa, il direttore generale Ciro Verdoliva in riferimento alla notizia riportata da alcuni organi di stampa su un paziente che sarebbe deceduto a seguito della caduta dalla barella.

“La nostra mission - ha detto Verdoliva - è quella di prenderci cura di chi soffre, intervenendo con decisione su ciò che non va e valorizzando al contempo le moltissime eccellenze che custodiamo. Il Cardarelli deve lavorare per garantire salute”.

“E' importante sottolineare - conclude la nota - che l’indagine interna si rende necessaria anche in virtù del fatto che al momento la Direzione Generale non dispone di alcuna evidenza interna utile a chiarire l’accaduto”.

02 settembre 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Campania

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy