Quotidiano on line
di informazione sanitaria
24 NOVEMBRE 2024
Campania
segui quotidianosanita.it

Campania. De Luca: “L'Ospedale Maresca di Torre del Greco non chiuderà e resterà attivo anche il Pronto soccorso”

Lo ha garantito il governatore, secondo quanto riportato da una nota dell'Asl Napoli 3 Sud. “L'unico atto amministrativo vero che lo riguarda è il decreto 49 del 2010 che ne decretava la chiusura e cancellare quella decisione è stata una vera scalata del K2”. 

17 MAG - "L'ospedale Maresca non chiude e non chiude neanche il pronto soccorso". Lo ha garantito, informa una nota dell'Asl Napoli 3 Sud, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in una visita a sorpresa presso la struttura di Torre del Greco (Napoli). "D'altronde - ha aggiunto De Luca - al di là delle tante chiacchiere che si fanno sull'ospedale, l'unico atto amministrativo vero che lo riguarda è il decreto 49 del 2010 che ne decretava la chiusura e cancellare quella decisione è stata una vera scalata del K2. Dunque - ha concluso - fin dal primo momento il nostro impegno è stato quello di difendere questo ospedale condivisa con i commissari Asl Napoli 3 Sud".

Accompagnato dal commissario straordinario Asl Napoli 3 Sud Antonietta Costantini e dai vice Luigi Caterino (sanitario) e Rosario Guida (amministrativo) De Luca, riferisce l’Ansa, ha visitato i reparti e ha poi incontrato gli operatori e i comitati dei cittadini. Costantini ha sottolineato gli sforzi prodotti dall'azienda per assicurare all'ospedale il personale necessario al corretto funzionamento dei servizi e ha chiesto a De Luca un impegno preciso da parte della Regione rispetto alla dotazione di risorse da impegnare nella ristrutturazione e nella dotazione di apparecchiature anche in vista della realizzazione presso il Maresca del polo oncologico aziendale.

17 maggio 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Campania

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy