Campania. Tribunale rinvia decisione su De Luca
Il rinvio è stato deciso in attesa della pronuncia della Consulta sulle eccezioni di incostituzionalità relative alla Legge. De Luca: "Gratudine e apprezzamento ai magistrati di Napoli che, indiferrenti a pressioni e condizionamenti di varia natura, continuano ad affermare semplicimente le ragioni dello stato di diritto".
14 DIC - La prima sezione del Tribunale civile di Napoli ha deciso di rinviare il giudizio di merito relativo alla sospensione della carica di presidente della Regione di
Vincenzo De Luca per effetto della Legge Severino, in attesa della pronuncia della Consulta sulle eccezioni di incostituzionalità. "Il giudice - spiega il Tribunale nel provvedimento - non può decidere la controversia se la Corte Costituzionale non dirime il dubbio sulla contrarietà della norma all'assetto costituzionale".
"Confermiamo - ha dichiarato De Luca in una nota - la nostra assoluta serenità e, come sempre, il pieno rispetto per la magistratura e la sua autonomia. Continueremo a lavorare al servizio della nostra comunità, senza farci distrarre da vicende che a volte hanno come unica ragione la strumentalità politica. Esprimo gratudine e apprezzamento ai magistrati di Napoli che, indiferrenti a pressioni e condizionamenti di varia natura, continuano ad affermare semplicimente le ragioni dello stato di diritto".
14 dicembre 2015
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Campania
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy