Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 25 NOVEMBRE 2024
Campania
segui quotidianosanita.it

Campania. Burocrazia zero per i malati di Sla

L’atto di indirizzo che il presidente della Regione ha inviato alle Asl mira anzitutto a ridurre le pratiche burocratiche e amministrative per l'acquisto di sintetizzatori vocali e per le certificazioni trimestrali per la fornitura di farmaci ed assistenza.

27 AGO - Come annunciato nelle scorse settimane, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha emanato un atto d'indirizzo destinato alle ASL dell'intero territorio regionale nel quale prescrive di ridurre al minimo indispensabile le pratiche burocratiche ed amministrative per i malati di SLA, in particolare per l'acquisto di sintetizzatori vocali e per le certificazioni trimestrali per la fornitura di farmaci ed assistenza.

“Burocrazia zero per i malati di SLA e le loro famiglie, di cui ho incontrato i rappresentanti nelle scorse settimane”, ha dichiarato il presidente De Luca in una nota che annuncia il provvedimento.

“La semplificazione delle tante pratiche che incombono sui malati e sulle persone che se ne prendono cura è un dovere civile ed amministrativo. In situazioni così gravi – sottolinea il presidente - gli uffici competenti dovranno moltiplicare
gli sforzi per semplificare gli adempimenti affinché l'acquisto di un macchinario, la fornitura di un farmaco o di un servizio d'assistenza non diventino un ulteriore calvario.

"Semplificare e velocizzare le pratiche amministrative - conclude De Luca - sarà un importante contributo per migliorare la qualità di vita dei malati dimostrando concreto aiuto e solidale condivisione alle famiglie."

27 agosto 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Campania

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy