Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 25 NOVEMBRE 2024
Calabria
segui quotidianosanita.it

Calabria. Decreto assunzioni, Bilardi (Fl): “Piano Fatarella irricevibile, assunzioni passano da 600 a 200”

Il senatore invita tutti i Sindaci della Calabria ad emanare un’ordinanza urgente per assunzione di personale. “Non servono solo medici e infermieri, ma anche personale amministrativo”. E osserva: “Intanto sono stati persi tre mesi e tra poco gli ospedali diventeranno campi di accoglienza”.

20 GIU - Di pubblico, ancora non c’è nulla. Ma dal senatore Giovanni Bilardi arriva qualche indiscrezione in più sul piano assunzioni redatto dal Dirigente Generale del Dipartimento Tutela della Salute della Calabria, Riccardo Fatarella, come controproposta ai piani elaborati dal commissario Massimo Scura e dal subcommissario Andrea Urbani. Ma le notizie che arrivano, non piacciono a Bilardi.

“Si tratta di un piano irricevibile, al ribasso, che porta da 600 a 200 le assunzioni, che non tiene conto che l'Azienda ospedaliera di Cosenza, giusto per fare un esempio, ha soli tre dirigenti amministrativi in organico su 14. Un delirio”, afferma il senatore in una nota.

“Siamo - prosegue - al balletto di numeri imbarazzanti e mi spiace che Oliverio non capisca che non servono solo medici preparati ma anche personale amministrativo. Migliaia di persone sono andate in pensione e non sono state sostituite e ancora oggi Fatarella, che fra tre mesi andrà in quiescenza, ci vuole propinare questo accordo al ribasso osceno e iniquo. Intanto sono stati persi tre mesi e tra poco gli ospedali diventeranno campi di accoglienza”.

Biliardi ha quindi rivolto a “tutti i Sindaci della Calabria dove sono allocati ospedali” l’invito a “seguire la linea del sindaco Mario Occhiuto” di Cosenza, “che nel 2014 emano un'ordinanza urgente per assunzione di personale medico e paramedico. Qui siamo all'Abissinia, con tutto il rispetto per il Paese africano”.

20 giugno 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Calabria

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy