Marsilio: “Da Pnrr risorse non soddisfacenti per coprire tutte le esigenze della sanità abruzzese”
La Regione ha presentato al Governo un piano di oltre un miliardo di investimenti, ma le risorse disponibili, chiarisce il governatore, non saranno sufficienti a dare soddisfazione a tutte le richieste. “Ci saremmo aspettati più soldi destinati alla sanità e alla salute mentre le priorità indicate all’interno di questo Pnrr, che nasce per rispondere a una emergenza sanitaria, sembrerebbero essere altre”.
14 LUG - “La Regione Abruzzo ha presentato al Governo un piano di oltre un miliardo di investimenti per rifare gli ospedali, acquistare i macchinari, pagare le specializzazioni e gli specialisti, utilizzare una medicina territoriale ben distribuita e molto presente che faccia filtro all’ospedalizzazione dei pazienti. Purtroppo le risorse presenti sul PNRR non daranno soddisfazione a tutte queste richieste e temo che questa possa diventare un’occasione persa per recuperare il gap che oggi esiste tra regioni più avanzate e regioni che sono rimaste indietro”. Sono le parole del Presidente della Regione Abruzzo,
Marco Marsilio, contenute in una nota della Regione che rilancia l’intervento di Marsilio al un convegno sul Pnrr.
Per Marsilio, “ovviamente la speranza è che i soldi previsti dal PNRR possano esseri spesi bene o possano essere un’occasione di sviluppo. Ci saremmo aspettati, però, più soldi destinati alla sanità e alla salute mentre le priorità indicate all’interno di questo Pnrr, che nasce per rispondere a una emergenza sanitaria, sembrerebbero essere altre”.
14 luglio 2021
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Abruzzo
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy