Ospedale di Avezzano. Al via l’assunzione di due neurochirurghi
Gli specialisti saranno destinati all’ospedale del capoluogo marsicano per potenziare il servizio di neurochirurgia che sarà operativo H24 e sette giorni su sette. Tordera: “Così potremo potenziare l’attività neurochirurgica, a beneficio di Avezzano e Marsica valorizzando mezzi tecnologici e professionalità che operano nella stroke-unit”
21 FEB - Avviate dalla Asl le procedure per l’assunzione di 2 specialisti in vista dell’avvio in tempi brevi, all’ospedale di Avezzano, di un servizio di neurochirurgia H 24, compresi i festivi.
È questo il risultato dell’incontro che si è tenuto ieri mattina, al Comune di Avezzano, tra il Manager della Asl,
Rinaldo Tordera, il direttore sanitario
Maria Teresa Colizza e il sindaco
Giovanni Di Pangrazio, affiancato dal coordinatore del gruppo tecnico di lavoro sulla sanità, il consigliere comunale
Nicola Pisegna Orlando.
Il confronto tra vertici Asl e amministrazione comunale, a cui era presente, tra gli altri, il direttore del dipartimento chirurgico,
Giovanni De Blasis è servito a perfezionare il percorso operativo, già definito e annunciato nei giorni scorsi, di potenziare la neurochirurgia ad Avezzano.
La Asl ha già firmato l’atto per procedere allo scorrimento delle graduatorie da cui attingere i due neurochirurghi da destinare all’ospedale del capoluogo marsicano. Il servizio, tramite l’istituto della reperibilità, coprirà l’arco delle 24 ore (quindi anche la fascia oraria notturna) e comprenderà anche i giorni festivi. “Con questo assetto – ha dichiarato Tordera – potremo potenziare l’attività neurochirurgica, a beneficio di Avezzano e Marsica, oltretutto valorizzando ulteriormente i mezzi tecnologici e le professionalità che operano nella stroke-unit”.
21 febbraio 2017
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Abruzzo
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy