quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 21 FEBBRAIO 2017
Ospedale di Avezzano. Al via l’assunzione di due neurochirurghi

Gli specialisti saranno destinati all’ospedale del capoluogo marsicano per potenziare il servizio di neurochirurgia che sarà operativo H24 e sette giorni su sette. Tordera: “Così potremo potenziare l’attività neurochirurgica, a beneficio di Avezzano e Marsica valorizzando mezzi tecnologici e professionalità che operano nella stroke-unit”

Avviate dalla Asl le procedure per l’assunzione di 2 specialisti in vista dell’avvio in tempi brevi, all’ospedale di Avezzano, di un servizio di neurochirurgia H 24, compresi i festivi.
 
È questo il risultato dell’incontro che si è tenuto ieri mattina, al Comune di Avezzano, tra il Manager della Asl, Rinaldo Tordera, il direttore sanitario Maria Teresa Colizza e il sindaco Giovanni Di Pangrazio, affiancato  dal coordinatore del gruppo tecnico di lavoro sulla sanità, il consigliere comunale Nicola Pisegna Orlando.
 
Il confronto tra vertici Asl e amministrazione comunale, a cui era presente, tra gli altri, il direttore del dipartimento chirurgico, Giovanni De Blasis è servito a perfezionare il percorso operativo, già definito e annunciato nei giorni scorsi, di potenziare la neurochirurgia ad Avezzano.
 
La Asl ha già firmato l’atto per procedere allo scorrimento delle graduatorie da cui attingere i due neurochirurghi da destinare all’ospedale del capoluogo marsicano. Il servizio, tramite l’istituto della reperibilità, coprirà l’arco delle 24 ore (quindi anche la fascia oraria notturna) e comprenderà anche i giorni festivi. “Con questo assetto – ha dichiarato Tordera – potremo potenziare l’attività neurochirurgica, a beneficio di Avezzano e Marsica, oltretutto valorizzando  ulteriormente i mezzi tecnologici e le professionalità che operano nella stroke-unit”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA