Sisma. I Farmacisti Volontari stanno raggiungendo Campotosto
Allertata dalla Protezione Civile, l'Associazione si è nuovamente mobilitata per portare soccorso nella zona dove la Farmacia Cocco, l’unica del comune, è ora inagibile. Grazie al camper farmacia della Colonna veronese, la titolare potrà così continuare a fornire l’assistenza farmaceutica ai cittadini.
01 FEB - Su richiesta della direzione della Protezione Civile, l’Associazione Farmacisti Volontari si è nuovamente mobilitata per portare soccorso nelle zone colpite dal sisma. Oggi la Colonna di Verona, guidata dal responsabile dell’Associazione provinciale,
Paolo Pomari, si è messa in viaggio per raggiungere Campotosto, dove la Farmacia Cocco, l’unica del comune, è ora inagibile.
Grazie al camper farmacia della Colonna veronese, la titolare potrà così continuare a fornire l’assistenza farmaceutica ai cittadini. Come si ricorderà, il paese di Campotosto, in provincia dell’Aquila, è uno di quelli che più ha subito anche le conseguenze delle straordinarie nevicate delle ultime settimane. “I nostri volontari, guidati dalla collega Enrica Bianchi stanno facendo tutto il possibile per rispondere alle necessità dell’opera di soccorso - ha detto il presidente della Federazione degli Ordini dei Farmacisti, senatore
Andrea Mandelli -. A loro va il nostro ringraziamento così come alle popolazioni, e ai colleghi, sottoposti a una prova così dura va la solidarietà di tutta la professione”.
01 febbraio 2017
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Abruzzo
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy