Abruzzo. D'Alfonso: “Agevolare servizi per le patologie psichiatriche”
Il presidente intervenuto ad Anversa degli Abruzzi per l’inaugurazione della nuova sede de "Il Castello", struttura riabilitativa per pazienti con problemi psichici. “Mi spenderò, nel rispetto della legge, per fare in modo che si abbiano gli strumenti per esprimere tutta la potenza di questo tipo di attività”.
08 GIU - “Conosco bene questa malattia e mi spingerò in maniera tale che anche la proceduralizzazione della Regione riconosca queste esperienze di successo e di valore". Sono le parole pronunciate sabato dal
presidente della Regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso, ad Anversa degli Abruzzi all'inaugurazione della nuova sede de "Il Castello", struttura riabilitativa per pazienti con problemi psichici.
“Un'esperienza del genere trapiantata in un piccolo paese raggiungibilissimo ha un supplemento aggiuntivo di valore”, ha afferma D’Alfonso, ribadendo il suo impegno. “Mi spenderò nel rispetto della legge per fare in modo che si abbiano gli strumenti per esprimere tutta la potenza di questo tipo di attività al servizio di persone che abbiano la patologia psichiatrica e psicotica".
"Molte volte – ha concluso il presidente - l'alternativa o è un costo gravante sulla Regione o un costo per le famiglie, da un punto di vista qualitativo della vita, ma è anche un costo per quelli che hanno questa patologia perché non hanno alcuna forma di percorso di recupero".
08 giugno 2015
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Abruzzo
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy