“Salute e social: servono linee guida”. Se ne parla al convegno Fnocmeo Triveneto sulle ICT
Appuntamento a Cortina dal 31 gennaio al 2 febbraio per la terza edizione dell’evento organizzato dalla Fnomceo e dagli Ordini dei Medici di Belluno, Rovigo e Trieste. Al centro dei lavori la ‘Privacy e tutela dei dati in sanità’. Tra gli argomenti trattat anche l’utilizzo dei social da parte dei medici, con una riflessione sulla necessità di linee guida e codici comportamentali. IL PROGRAMMA
21 GEN - Si chiama
‘Sindrome di Hikikomori’, che, in giapponese, significa “stare in disparte” e colpisce soprattutto adolescenti, che rifiutano di uscire e di intrattenere rapporti sociali, rimanendo nella propria stanza a scrivere, ascoltare musica, navigare su internet. Si parlerà anche di questo, oltre che di cyberbullismo, e in generale di disagio giovanile legato all’abuso dei social, al Convegno Triveneto dedicato all’ICT - Information and communication technology che, organizzato dalla Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (Fnomceo) e dagli Ordini dei Medici di Belluno, Rovigo e Trieste, e giunto ormai alla terza edizione, si svolgerà a Cortina D’Ampezzo dal 31 gennaio al 2 febbraio prossimi e sarà intitolato alla memoria di Claudio Pandullo, il presidente dell’Ordine di Trieste recentemente scomparso.
Al centro dei lavori ci saranno, quest’anno, ‘Privacy e tutela dei dati in sanità, innovazioni in medicina, intelligenza artificiale, robotica’.
Tra gli argomenti trattati, anche l’utilizzo dei social da parte dei medici, con una riflessione sulla necessità di linee guida e codici comportamentali.
21 gennaio 2019
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Veneto
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy